intestazione
Home  Sindaco  Consiglio comunale  Giunta  Albo Pretorio  Amministrazione Trasparente
  Scopri Giugliano  
 
 
       
 > Cenni geografici
> Beni culturali
> Stemma
> Patrono e festività
> Turismo
> Curiosità
> Galleria immagini
Giugliano in Campania é il piu grande (per estensione e numero di abitanti) dei 92 comuni della Provincia di Napoli e dista circa 13 km dal capoluogo.

Il vasto territorio si protende dall'entroterra fino alle spiagge del Tirreno, per una superficie complessiva di 94,17 kmq.

Il territorio è attraversato dalla via Domitiana, dalla strada statale Napoli-Roma, dalla Tangenziale, dalla Circunvallazione Esterna di Napoli e dall'Asse Mediano, che si raccordano con le Autostrade, offrendo agevoli collegamenti con i paesi limitrofi ed i capoluoghi regionali.
Il Comune di Giugliano confina a Nord con Villa Literno, Casapesenna, Trentola-Ducenta, Parete, Lusciano ed Aversa; ad Est ancora con Aversa oltre che con Sant?Antimo e Melito; a Sud invece confina con Mugnano, Villaricca, Qualiano, Quarto e Pozzuoli; ad Ovest, Castelvolturno ed il Mar Tirreno.

La felice ubicazione della Città di Giugliano - che in omaggio al famoso letterato Giovanbattista Basile ha ricevuto la denominazione di Città della fiaba - ed i facili collegamenti agli assi viari interregionali, alle principali autolinee ed alla ferrovia, offrono la possibilità di interessanti escursioni nelle più belle località archeologiche e turistiche della Campania: Napoli, Caserta, Pompei, Ercolano, Pozzuoli, Baia, Bacoli, Amalfi, Positano, Sorrento e le Isole di Capri, Ischia e Procida.




 
Privacy | Note Legali | Contatti

Posta Elettronica Certificata : protocollo@pec.comune.giugliano.na.it
A.O.O. (Area Omogenea Organizzativa)
Municipio : Corso Campano, 200 - 80014 Giugliano in Campania (NA)



Sito ottimizzato per la ris. 1024 x 768 - Created by D.C.S. Srl