Servizio di Refezione Scolastica - Anno Scolastico 2022-2023

AVVIO SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA


Si informano le famiglie degli alunni che dal giorno 14.11.2022 sarà riavviato il Servizio di Refezione Scolastica. A tal proposito, anche per l’anno scolastico 2022/2023, i genitori potranno utilizzare apposita APP dedicata denominata denominata COMUNICAPP.

Tale sistema informatizzato consentirà di gestire le prenotazioni, effettuare il pagamento del servizio, disdire i pasti in caso di occorrenza, verificare il proprio estratto conto e reperire informazioni relative alla tariffa applicata mediante un portale Web multilingua e un App per Smartphone

 

Il LINK del Portale Genitori per le iscrizioni delle famiglie è il seguente: 

https://www6.eticasoluzioni.com/giuglianoincampaniaportalegen

 

Le iscrizioni sono aperte dal giorno 07/11/2022 e sono da intendersi OBBLIGATORIE per tutti i genitori che vogliano fruire del servizio a domanda individuale denominato “Mensa Scolastica”. Esse sono propedeutiche e necessarie all’avvio del servizio.

Le famiglie potranno effettuare l’iscrizione cliccando il bottone verde NUOVA ISCRIZIONE, inserire il codice fiscale del bambino e cliccare il tasto SONO UN NUOVO ISCRITTO. 

Al termine del processo online, sarà possibile per il genitore scaricarsi in autonomia la domanda d’iscrizione compilata e ricevere una mail con indicazione sul nuovo servizio informatico che sarà attivo con il nuovo anno scolastico. 

 

I genitori i cui figli risultano già iscritti dall’anno scolastico 2021-2022 non dovranno ripetere l’iscrizione, ma accedere alla sezione ANAGRAFICA del Portale Genitori dove visualizzeranno la voce RINNOVO.

 

Le famiglie, effettuata l’iscrizione, dovranno poi generare il MAV per il pagamento della contribuzione dovuta. 

Sull’APP c’è anche la possibilità di richiedere diete differenziate laddove il bambino o la bambina abbiano necessità di una dieta speciale. Si rammenta altresì che, oltre all’indicazione sull’APP, per la richiesta di dieta differenziata le famiglie dovranno compilare il modulo (modello B) che è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.giugliano.na.it e trasmetterlo alla pec indicata nell’intestazione dello stesso con allegata certificazione medica.

 

Nei giorni in cui l’alunno non intende usufruire del servizio mensa, il genitore entro le ore 9.30 dello stesso giorno dovrà segnare l’assenza sull’APP. Un sms avvertirà quando il credito sta per esaurirsi e per continuare ad usufruire del pasto i genitori dovranno provvedere ad un nuovo pagamento. 


Il dirigente dott. Giuseppe De Rosa

Data:
09-11-2022